VIRTUAL MEETING
Obiettivi
- Fare in modo che il Sales Meeting annuale si svolgesse ugualmente, riuscendo a mettere i partecipanti in connessione e a fare passare in maniera quanto più efficace i messaggi chiave dei diversi relatori intervenuti.
Soluzioni
- Evento virtuale, durato 3 mezze giornate, dal 16 al 18 settembre;
- Presenza di un conduttore;
- Impiego di una regia dedicata che garantisce un format di qualità simile a uno show televisivo attraverso l’utilizzo di elementi grafici (sigla di apertura, jingle, sottopancia, titoli a scorrimento) e la visualizzazione alternata tra relatori, presentazioni e partecipanti;
- Traduzione simultanea;
- Dinamiche di interazione (chat, call to action, breakout rooms, survey e quiz);
- Celebrazione dei risultati 2020 e premiazione virtuale degli agenti di vendita più “social”;
- Dinamica del flash mob virtuale;
- Preparazione dell’intervento di ogni relatore, attraverso un corso orientato alla pratica.
Risultati
- Partecipazione di circa 40 persone tra manager forza vendita e dipendenti.