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L’archetipo dell’eroe

L’archetipo di brand dell’Eroe racchiude la forza e la potenza di tutti gli archetipi messi insieme. Vuole dimostrare al mondo il proprio valore e lo fa compiendo atti coraggiosi e nobili, combattendo con grande tenacia e coraggio, contro sfide ed ingiustizie. Il suo obiettivo è esercitare la padronanza attraverso atti coraggiosi capaci di migliorare il mondo!

I brand eroi rappresentano la tenacia, la disciplina, sono spinti dalla nobiltà d’animo e dal senso di giustizia. Grazie alle loro gesta diventano d’ispirazione per gli altri. I messaggi della marca spesso inducono a mettersi alla prova o creano innovazione.

Le peculiarità dell’Eroe sono:

  • Audacia, tenacia e forza
  • Motivazione, competenza e disciplina 
  • Sicurezza di sé, determinazione e fiducia

Queste peculiarità rendono l’archetipo dell’eroe attraente e distintivo. 

Il linguaggio di questi brand è essenziale e minimalista, stimolante o nobile, orientato a stimolare la sfida. Ad esso spesso si uniscono immagini potenti e dai colori forti capaci di creare messaggi di marketing che lasciano il segno.

Spot Commerciali 

Gatorade
Lasciatevi emozionare dalla campagna pubblicitaria Gatorade del 2015 “Forget me”! Protagonista Abby Wambach attaccante della nazionale femminile degli Stati Uniti. Una vera eroina con una carriera che ha visto: 2 medaglie d’oro, una Coppa del Mondo e il maggior numero di gol segnati in una competizione internazionale da un uomo o una donna 184! 

La pubblicità di Gatorade racconta la sua uscita di scena, dal football, venerandola come un martire. Una pubblicità incredibilmente emozionante che colpisce nel profondo. 

Per vedere lo spot, clicca qui 

Nike
Vi mostriamo l’ultima pubblicità di Nike, volta a promuovere la loro prima collezione prémaman che uscirà nei mercati internazionali entro la fine dell’anno. Lo spot è stato realizzato interamente durante la pandemia attraverso corti registrati tramite piattaforme digitali, per mantenere la sicurezza. In questo film Nike racconta il potere e la forza delle donne durante le fasi più trasformative della loro vita: la gravidanza e la prima maternità, mostrandole come un’ultra maratona. Un video toccante che racconta la forza e il coraggio delle donne trasformandole in vere e proprie eroine moderne

Per vedere lo spot, clicca qui

Amaro Montenegro
Vi presentiamo la case history di Amaro Montenegro, mostrandovi come nel tempo il posizionamento di marketing dell’azienda si è evoluto ai tempi senza mai modificare la coerenza con l’archetipo dell’eroe che lo rappresenta.

Per vedere la videografia, clicca qui

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