Secondo un articolo del Sole 24 Ore, sette aziende su dieci…
Il cambiamento che si comunica in movimento!
Enartis, cliente storico dell’agenzia nonché uno tra i principali attori nel mercato mondiale dei prodotti enologici, il 24 giugno ha comunicato worldwide il restyling del packaging dei propri prodotti, rinnovamento in linea con la nuova identità del brand.
Per comunicare in modo efficace il cambiamento, Dual ha realizzato un video dal contenuto coinvolgente con un uso combinato di immagini emozionali e motion graphic.
Gli elementi di motion graphic hanno un engagement rate altissimo, tengono inchiodato lo spettatore divertendolo, e soprattutto sono “facili da consumare”. La motion graphic, e la comunicazione visiva in senso globale, rispecchiano il modo in cui il cervello processa le informazioni: ecco perché è più facile capire ciò che vediamo rispetto a ciò che semplicemente leggiamo.
Alcuni esempi di motion graphic che trovate nel video: la mezzaluna del logo Enartis diventa una farfalla; la ruota colori – nei colori delle categorie dei prodotti – si anima e compie una rotazione per poi chiudersi, e in ultimo il pattern grafico di mezzelune grigie che compie un’animazione e introduce il tema della sostenibilità.
Un po’ di copy però l’abbiamo usato! Ma sullo stesso piano del visual e con dei testi stomp che scandiscono il beat della colonna sonora in maniera decisa e coinvolgente. Cos’è un testo stomp? Sono parole di una frase che, apparendo singolarmente, determinano un flusso visivo incalzante e naturale; lo fanno entrando nel campo visivo da fuori o viceversa uscendone.
Curiosi di vedere il video? Eccolo in italiano: https://youtu.be/PZt7EiM5YPU
Sul canale Youtube Enartis lo trovate anche in altre 5 lingue.
Oltre ai video abbiamo realizzato:
- una landing page che racconta più nel dettaglio le principali novità introdotte sul packaging: https://www.enartis.com/it/anche-la-tua-cantina-si-sta-colorando-con-enartis/
- uno slider e un pop-up sul sito enartis.com
- 10 contenuti grafici diversi da utilizzare sui Social che, oltre a mostrare agli utenti il nuovo packaging, promuovono alcuni prodotti
Questo articolo ha 0 commenti