Il Fiore di Plutchik: quando le emozioni parlano anche di brand
Non compriamo mai solo un prodotto o un servizio: scegliamo l’emozione che ci fa provare. È questa la logica che…
SEO e AI: come cambierà l’ottimizzazione sui motori di ricerca
Negli ultimi anni, l’intelligenza artificiale ha smesso di essere un concetto astratto per diventare una leva concreta, anche nel campo…
Il digital marketing nel B2B funziona davvero?
Se chi dovrebbe scegliere la tua azienda trova le risposte altrove, sei davvero parte del suo processo decisionale? Nel mondo…
Perché bisogna pur iniziare
Riuscire a presentare tutte le persone che fanno parte di DUAL è arduo, ma da qualche parte bisogna pur iniziare.…
Tanti auguri DUAL!
Compiere gli anni è facile: basta aspettare, lasciare che il tempo scorra. Fermarsi e dire “eh, però, ne sono passati…
Condividi la cultura, che se la tieni nascosta va a male
Quand’è stata l’ultima volta che hai condiviso qualcosa? Il post “5 modi per avere successo nel mondo del marketing” o…
Click, share, connect: il potere di condividere
Nel frenetico e incalzante reticolo di connessioni in cui siamo immersi, il digitale non è soltanto una sfaccettatura della nostra…
C’era una volta, tanto tempo fa, un team building
Quando siamo bambini, le storie sono per noi qualcosa di cui sembriamo aver bisogno allo stesso modo del cibo e…
Employer branding, employee branding e l’importanza di LinkedIn
Nel mondo odierno il lavoro è diventato più di una semplice occupazione: è un’avventura senza confini, e in questo regno…
Contenuti effimeri: sopra la giornata, nulla
L’attenzione dell’utente è la vera nuova moneta che i brand si contendono all’interno delle varie piattaforme di comunicazione con i…
E tu, che tipo di brainstorming fai?
Si tratta di usare la testa (brain) per assaltare (to storm) un problema creativo; e farlo alla maniera degli incursori…
Tutto si trasforma
Secondo un articolo del Sole 24 Ore, sette aziende su dieci possiedono un sito web. Quante di queste hanno però…