Diamo valore alla personalità del brand
Lo facciamo con affidabilità (non vi molliamo mai!), con creatività legata alle dinamiche produttive e organizzative (voliamo in alto, ma con i piedi per terra!) e passione (sì, ci piace il nostro mestiere. Tanto!). Proviamo ogni giorno a rendere facile e piacevole occuparti di comunicazione. Con noi, si può fare!
Consumer &
Trade Marketing
B2B & Corporate
Communication
Brand
Strategy
Consumer & Trade Marketing
Attrezzandoci per l’impossibile, rendiamo possibile la combinazione tra creatività, rapidità e divertimento.
- Realizzazione e gestione contenuti per CRM e CLM
- Materiali P.O.P e forza vendita
- Packaging
- Grafica digitale per piattaforme eCommerce
- Infografica
- Attivazioni e Lanci
- Trade/Consumer Promotions
B2B & Corporate Communication
Il marchio è uno degli assets fondamentali propri di una attività B2B e, sebbene si tratti di un elemento intangibile ed immateriale, richiede interventi ed investimenti di rinnovo e manutenzione continui esattamente come un impianto produttivo.
Materiali Forza Vendita
Talvolta nel B2B il marketing appare semplificato e la comunicazione strettamente legata ai benefici funzionali. Come potrebbero migliorare i tuoi Sales Tools se fossero maggiormente creativi e connessi ai bisogni emozionali che guidano il target?
Comunicazione interna & People Engagement
La comunicazione interna è uno degli ambiti spesso sottovalutati, perché apparentemente meno impattante sui risultati aziendali, al punto da essere considerato il «gioco» dell’imprenditore o dell’AD (se ne ha la passione) o una cosa per gli HR per divulgare informazioni organizzative motivazionali. Le ricerche dimostrano invece come una buona gestione della comunicazione interna faciliti le relazioni, generi senso di appartenenza e motivazione, crei allineamento tra i reparti e i livelli gerarchici, incrementi la collaborazione e la fiducia nella leadership.
Mission, Vision & Values
Esiste una bussola che orienta le decisioni e offre un costante strumento di verifica anche per il branding: i suoi punti cardinali sono i valori, la definizione della missione e della visione.
Quanto sono chiari, ben rappresentati e condivisi internamente questi punti cardinali nel tuo team o nella tua azienda?
Brand Strategy
La definizione strategica dell’identità del brand è un asset fondamentale sia nel B2B che nel B2C perché ha l’obiettivo di creare fiducia e fedeltà.
Le neuro-scienze lo confermano: la brand identity è il modo di distinguersi dai competitors e di chiarire al cervello dell’audience che cosa renda una scelta migliore delle altre.
La comunicazione così strutturata diventa uno «storytelling» che trasmette le informazioni necessarie e rende più facile la connessione emotiva da parte di chi ascolta.
Brand positioning & Archetipi
Dove si colloca il mio prodotto o servizio nel mercato e nella mente dei consumatori? Come utilizziamo il modello degli Archetipi identificare e far emergere il mio Brand o Azienda?
Target, Customer needs & Empathy map
Cosa sta davvero cercando il consumatore? Quando è più sensibile a ricevere messaggi? Quali messaggi veicolare nelle diverse fasi del consumer journey? In quali fasi si ha il più alto ROI? Quali touchpoints?
Brand Essence Wheel
Dal target al core benefit costruiamo una mappa che integri gli elementi funzionali e quelli emozionali per visualizzare e comunicare con semplicità ed efficaci la brand strategy.
USP
Attraverso un percorso a tappe arriviamo a formulare la Unique Selling Proposition arrivando a scegliere quali vogliamo che siano gli elementi distintivi del posizionamento. Solo così la personalità del brand può comunicare empaticamente con storie attivanti. Che cosa voglio che il mio target senta, pensi e faccia?
Graphic guidelines & Brand World
Definito il posizionamento strategico è il momento di costruire il vestito: forme, colori, narrativa, media e tutti gli strumenti attraverso i quali il brand si rende presente nella customer journey.