Obiettivi
Il Kick off di inizio anno è per l’azienda un momento di grande importanza per condividere le strategie future e introdurre elementi di innovazione. La riunione virtuale di inizio anno di Enartis è stata realizzata per presentare alla forza vendita due nuove gamme di prodotto e per condividere i risultati e i nuovi progetti del piano di comunicazione aziendale.
Soluzioni
- Organizzazione di un Virtual meeting della durata di mezza giornata
- Conduttore: Business Director Enartis Italia
- Lancio di una video animazione sulla “puntata precedente” lanciata in loop in attesa dell’apertura dell’evento
- Apertura della riunione con una sigla brandizzata, con l’obiettivo di catturare l’attenzione e stimolare l’engagement dei partecipanti
- Regia televisiva, personalizzata con elementi grafici e sonori: sottopancia, titoli a scorrimento, sottotitoli, jingle, copertine introduttive
- Scaletta di interventi alternati tra tra presentatore, relatori e partecipanti sul palco virtuale per dare ritmo allo speech
- Realizzazione di dinamiche di interazione grazie all’utilizzo di chat e al lancio di Q&A
- Assistenza esecutiva di supporto tra regia, cliente e relatori per ottimizzare le tempistiche e gestire i numerosi interventi dalla platea.
Risultati
Oltre 80 partecipanti tra dipendenti, manager e distributori si sono collegati alla riunione, partecipando in prima persona e attivamente al meeting.
Fare un collegamento digitale o una video conference è oggi facile, alla portata di tutti. Fare un ‘evento’ digitale che riesca a coinvolgere ed emozionare i partecipanti richiede una professionalità che non è comune. Conosciamo Dual per le sue capacità organizzative in presenza, e posso assicurare che ha saputo trasportarle anche nel mondo degli eventi digitali. Ogni volta che organizziamo qualche momento di aggregazione, Dual sa emozionare e coinvolgere i partecipanti grazie a quel tocco in più che fa la differenza.
Francesco Bergaglio, Business-Director Enartis