Affidabilità e conseguente fidelizzazione dei clienti; creatività fortemente legata alle dinamiche produttive e organizzative; pensiero strategico applicato ad ogni singolo progetto; un team dinamico e costantemente allenato sulle soft skills: questi i cardini su cui si è basata fino ad oggi la solidità di DUAL. La nostra Agenzia si muove da sempre in modo trasversale in settori merceologici diversi, sviluppando progressivamente competenze specifiche sui rispettivi mercati.
Tra i clienti attivi
FARMACEUTICO
LARGO CONSUMO
BEVERAGE
CHIMICA
Consumer & trade marketing
IL POSSIBILE E L’IMPOSSIBILE
Sviluppiamo progetti e soluzioni integrate di marketing e comunicazione che vanno oltre il tradizionale below the line per apprezzamento e riconoscibilità.
- Soluzioni Trade & Retail
- Packaging & POP
- Consumer/Trade Promotion
- Attivazioni e Tour
- Eventi Consumer
- Web & Digital Marketing
- Unconventional

Digital communication
PENSIERO E AZIONE DIGITALE
Nel nostro mondo sempre più interconnesso è diventato normale passare in modo continuo e fluido tra contesti analogici e digitali per informarsi, organizzarsi, fare acquisti. Per le aziende si moltiplicano le opportunità per entrare in contatto con i potenziali clienti; e la sfida diventa essere facilmente reperibili nel momento in cui l’interlocutore è disponibile ad entrare in contatto. Si tratta, dunque, di mettere al centro i propri target con i loro reali interessi, le loro motivazioni, le loro emozioni.
- Consumer insight, Climate audit, Crisis management
- Web marketing strategy
- Social network e comunità online
- Siti web (creazione e gestione), SEO on/off site
- Online advertising
- Campagne “virali”
- Direct e-mail marketing (DEM)

Comunicazione B2B
LA QUALITÀ SU MISURA
Collaboriamo con le aziende nel definire e percorrere itinerari di successo per la crescita aziendale e di brand, disegnando e realizzando strategie di marketing e di comunicazione che raggiungono i risultati, superando il confine tra il dire e il fare. Le nostre competenze includono le leve delle media relations, per raggiungere il pubblico in modo indiretto e rafforzare l’autorevolezza dei nostri clienti.
- Strategia
- Posizionamento
- Messaggi chiave
- Immagine coordinata
- Comunicazione interna
- Digital Solutions
- Relazioni Pubbliche

Comunicazione interna
DIFFONDERE LA CULTURA E ATTIVARE LA FIDUCIA
La comunicazione interna è uno degli ambiti spesso sottovalutati, perché apparentemente meno impattante sui risultati aziendali, al punto da essere considerato il “gioco” dell’imprenditore o dell’AD (se ne ha la passione) o una cosa per gli HR per divulgare informazioni organizzative o sulla sicurezza. Le ricerche dimostrano invece come una buona gestione della comunicazione intera facilita le relazioni, genera senso di appartenenza e motivazione, crea allineamento trai livelli e tra i reparti.
- Eventi interni e celebrazioni
- House organ
- Intranet e app
- Progetti di cascading
