Richiedi una demo
Cos’è un Virtual Meeting?
ORGANIZZAZIONE E ASSISTENZA ESECUTIVA PRIMA, DURANTE E DOPO LA LIVE
Un Virtual Meeting è una riunione virtuale (che quindi si svolge online) realizzata attraverso una modalità di videoconferenza perfetta per organizzare briefing, riunioni interne (commerciali, di produzione, direzionali), eventi aziendali e webinar.
I Virtual Meeting sono progettati per sostituire le riunioni di persona, in modo che non sia necessario recarsi nel luogo effettivo in cui si tiene l’evento a cui si vuole partecipare.
I vantaggi di un Virtual Meeting
Più economico
Molti dei costi legati ad un evento fisico, quali pasti, pernottamenti e spese di trasferta, vengono azzerati
Più sostenibile
Meno persone che si spostano equivale ad un impatto inferiore sull’ambiente
Platea più ampia
Non esiste il limite dello spazio fisico, molte più persone possono partecipare al meeting
Content riutilizzabile
Slide, presentazioni e interventi possono essere riutilizzati per la comunicazione interna anche a posteriori dell’evento
Soluzioni specifiche
Meeting interni
Riunioni di aggiornamento con il team commerciale, presentazioni di prodotto, formazione interna
Convention aziendali
Congressi e convention di inizio e fine anno, canvas, eventi aziendali
Teamwork
Riunioni di produzione, condivisione stati di avanzamento lavori, brainstorming a distanza
Servizi Accessori
Video shooting
- Allestimento video shooting on site (presso location del cliente)
- DUAL STUDIOS (location allestita)
Creatività
- Sviluppo concept creativo evento
- Elaborazione di brand e claim
- Progettazione grafica immagine coordinata di tutti elementi previsti (es. landing page, invito, materiali scaricabili)
Contenuti
- Team building e coaching personalizzabili
- Laboratori sull’intelligenza emotiva – gestiti da personale certificato SixSeconds
- Rielaborazione dei contenuti da usare in aula (Slide, Keynote)
- Produzioni video
Formazione ai relatori
- Seminario virtuale di preparazione per i relatori del meeting alla gestione dell’aula
- Coaching 1:1 dedicato ai relatori per la preparazione del proprio intervento
- Prova 1:1 dello speech e delle interazioni previste
Altri servizi
- Traduzione in simultanea in qualsiasi lingua
- Conduttori, moderatori e animatori
- Gestione survey e quiz (prima, durante e dopo l’evento)
- Kit o special gift personalizzati funzionali all’evento
- • Attivazione piattaforma di regia personalizzata
- • Realizzazione contributi grafici: loop video pre-live da 10 secondi, titoli, sottopancia e frame grafici di visualizzazione dell’intervento dei relatori
- • Una prova generale del flusso di comunicazione con tutti i relatori connessi
- • Regia live, compresa la messa in onda sulla soluzione di streaming scelta
- • Costruzione format e identificazione dinamiche d’interazione ed engagement funzionali al raggiungimento degli obiettivi del meeting
- • Costruzione del flusso di comunicazione dell’evento
PIATTAFORMA DI COMUNICAZIONE
prima, durante e dopo la live
- • Attivazione personalizzata con marchio del cliente
- • Pagina di invito (testo + modulo di iscrizione)
- • Pagina di preparazione all’evento (testi + area download +survey)
- • Pagina post-evento (testi + area download +survey)
- • Progettazione template mailing personalizzato
- • N.4 invii (invito, iscrizione, remind, follow up) di cui il primo all’elenco degli invitati fornito dalla committenza, i successivi alla mailing list degli iscritti all’evento stesso (fino a 250 contatti)
FORMAZIONE RELATORI “PRESENTACTIONS VIRTUAL EDITION”
- • Seminario virtuale di preparazione per i relatori del meeting alla gestione dell’aula (4 ore)
- • Una sessione per ogni relatore coinvolto (fino a 10 h complessive)
Perchè con Dual?
Perchè abbiamo raccolto la nostra esperienza più che ventennale nella gestione di eventi, meeting e convention e l’abbiamo portata sul mezzo digitale. Esercitiamo l’arte di far accadere le cose con un approccio:
CREATIVO, per conquistare l’attenzione e accedere alla dimensione emozionale del target
RILEVANTE, quindi efficace per generare valore in ogni ambito della comunicazione
EFFICIENTE, cioè semplice, flessibile e in budget
ORIENTATO agli obiettivi dell’impresa
Nunzia Guerra, Responsabile Marketing COMPO Italia
Il nostro tradizionale meeting è un momento chiave per illustrare ai collaboratori delle vendite le strategie future ma è soprattutto un’occasione di scambio reciproco e di valutazione delle attività svolte. Il timore di perdere con un meeting online questa importante opportunità di confronto era elevata. Il format di Dual invece ha reso questo fattibile: grazie alle diverse call to action gestite con attenta regia dall’agenzia, i partecipanti hanno potuto interagire ed esprime le loro opinioni. Questo ha reso l’evento più dinamico ed ha scongiurato il rischio noia, che poteva facilmente presentarsi in un evento online di tale durata. La scelta di avere alle spalle la regia professionale di un’agenzia come Dual è sicuramente stata vincente.
Arnaud Soulier, Direttore Marketing e Coordinatore enologico del gruppo Sofralab
Il team DUAL ci ha supportato molto per il nostro webinar interattivo. Siamo stati in grado di offrire una versione interattiva e innovativa in brevissimo tempo. Le nostre squadre hanno trovato il seminario molto piu professionale con animazioni e strumenti di sondaggio nuovi. La sala di controllo (regia) è uno strumento intelligente e interessante per creare un vero e proprio programma televisivo ! Il tempo di preparazione non dovrebbe essere trascurato. Complimenti a tutta la squadra e il vostro supporto per garantire il risultato!