skip to Main Content

È online il nuovo sito web di Sofralab

In un panorama digitale in cui 4,9 miliardi di persone nel mondo hanno accesso a internet, la presenza online è di primaria importanza per un’azienda.

Sebbene questo concetto sia sicuramente già consolidato tra imprenditori e manager, 1 azienda su 3 in Italia non ha ancora un sito web (fonte: Confcommercio): questo perché spesso si tende ancora ad associare l’idea di sito web alla sola promozione dei prodotti o servizi aziendali, senza valutare l’importanza che può avere anche nel costruire e consolidare l’immagine di una società o di un gruppo.

Invece, è questo lo scopo principale dei siti Corporate, ovvero quei siti web che diventano un luogo digitale per promuovere l’azienda come portatrice di valori e di innovazione e che diventano un luogo di incontro e interazione con clienti e partner, dipendenti o potenziali candidati.

Tra i principali vantaggi di un sito web Corporate abbiamo:
• Costruire una presenza globale
• Aumentare la visibilità del gruppo (o dell’azienda)
• Sviluppare una relazione con i clienti e partner, potenziali candidati o investitori
• Costruire e consolidare l’immagine aziendale
• Public e Media Relation

Con questi obiettivi è stato realizzato il nuovo sito web del gruppo Sofralab, ad oggi pubblicato in lingua francese e prossimamente anche in inglese e spagnolo.

Il Gruppo Sofralab, con sede a Magenta, vicino ad Épernay, nel cuore del territorio dello Champagne, conta 4 marchi dedicati allo sviluppo, creazione e commercializzazione di prodotti enologici in più di 75 paesi del mondo. Uno di questi marchi – Martin Vialatte – festeggia quest’anno i 100 anni dalla propria fondazione.

Sofralab ha deciso di affiancare ai siti web dedicati ai singoli marchi  un sito Corporate che raccontasse la storia del Gruppo, la sua mission e che ricollegasse i noti marchi ai poli di eccellenza di ricerca e sviluppo di prodotti enologici dell’azienda.

Per rispondere a questi specifici bisogni del cliente abbiamo progettato un sito su architettura WordPress suddividendolo nelle seguenti sezioni:

Istituzionale: la pagina Société e quattro pagine dedicate ai marchi aziendali (Oenofrance, Martin Vialatte, Station Oenotechnique de Champagne e Oenoterris);
Ricerca e Sviluppo: tre pagine dedicate ai tre poli di eccellenza di Montagnac, Magenta e Oderzo;
Servizi della società;
Blog, che la società potrà utilizzare per gli aggiornamenti periodici sulla vita del gruppo;
Lavora con noi e Contattaci.

Il nuovo sito Sofralab può essere visitato al seguente link: https://www.sofralab.com/

Articolo di: Martina Manfredini

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerchi nuove idee?

Parliamone insieme!

Siamo un team creativo multi-disciplinare, sempre pronto a mettersi in gioco per trovare la soluzione giusta. Mettici alla prova!