Case study: BluAgri srl Quando nel gennaio del 2022 abbiamo iniziato…
È online il nuovo sito web di Sofralab
In un panorama digitale in cui 4,9 miliardi di persone nel mondo hanno accesso a internet, la presenza online è di primaria importanza per un’azienda.
Sebbene questo concetto sia sicuramente già consolidato tra imprenditori e manager, 1 azienda su 3 in Italia non ha ancora un sito web (fonte: Confcommercio): questo perché spesso si tende ancora ad associare l’idea di sito web alla sola promozione dei prodotti o servizi aziendali, senza valutare l’importanza che può avere anche nel costruire e consolidare l’immagine di una società o di un gruppo.
Invece, è questo lo scopo principale dei siti Corporate, ovvero quei siti web che diventano un luogo digitale per promuovere l’azienda come portatrice di valori e di innovazione e che diventano un luogo di incontro e interazione con clienti e partner, dipendenti o potenziali candidati.
Tra i principali vantaggi di un sito web Corporate abbiamo:
• Costruire una presenza globale
• Aumentare la visibilità del gruppo (o dell’azienda)
• Sviluppare una relazione con i clienti e partner, potenziali candidati o investitori
• Costruire e consolidare l’immagine aziendale
• Public e Media Relation
Con questi obiettivi è stato realizzato il nuovo sito web del gruppo Sofralab, ad oggi pubblicato in lingua francese e prossimamente anche in inglese e spagnolo.
Il Gruppo Sofralab, con sede a Magenta, vicino ad Épernay, nel cuore del territorio dello Champagne, conta 4 marchi dedicati allo sviluppo, creazione e commercializzazione di prodotti enologici in più di 75 paesi del mondo. Uno di questi marchi – Martin Vialatte – festeggia quest’anno i 100 anni dalla propria fondazione.
Sofralab ha deciso di affiancare ai siti web dedicati ai singoli marchi un sito Corporate che raccontasse la storia del Gruppo, la sua mission e che ricollegasse i noti marchi ai poli di eccellenza di ricerca e sviluppo di prodotti enologici dell’azienda.
Per rispondere a questi specifici bisogni del cliente abbiamo progettato un sito su architettura WordPress suddividendolo nelle seguenti sezioni:
• Istituzionale: la pagina Société e quattro pagine dedicate ai marchi aziendali (Oenofrance, Martin Vialatte, Station Oenotechnique de Champagne e Oenoterris);
• Ricerca e Sviluppo: tre pagine dedicate ai tre poli di eccellenza di Montagnac, Magenta e Oderzo;
• Servizi della società;
• Blog, che la società potrà utilizzare per gli aggiornamenti periodici sulla vita del gruppo;
• Lavora con noi e Contattaci.
Il nuovo sito Sofralab può essere visitato al seguente link: https://www.sofralab.com/
Questo articolo ha 0 commenti