L’attenzione dell’utente è la vera nuova moneta che i brand si…
Enartis presenta, tra reale e virtuale, il nuovo catalogo prodotti
Presentare un catalogo alla forza vendita è una cosa seria e occorre farlo nel migliore dei modi. Non solo perché rinforza la credibilità e l’identità del brand, ma anche perché offre un’occasione unica: quella di raccontare il ventaglio delle offerte dei nuovi prodotti, servizi e soluzioni applicative, attraverso un percorso visivo.
Per questo, Enartis – leader nel mercato mondiale dei prodotti enologici – ha deciso di affidare il progetto a Dual e mettersi in gioco in prima persona attraverso una regia, tra reale e virtuale, nei Dual Studios.
Per rendere l’esperienza di grande impatto e ridurre le distanze fisiche che la pandemia impone, Dual ha organizzato una diretta Zoom a cui hanno partecipato più di 60 persone in collegamento streaming. La diretta ha convolto cinque relatori Enartis, in presenza presso i Dual Studios, che sono stati ripresi su un palco con un green screen: questo ha permesso, attraverso l’utilizzo di una scena virtuale, una libertà di regia, creatività e personalizzazione, a costi contenuti.
La combinazione in tempo reale di persone, presentazioni in power point e oggetti fisici con una scenografia generata in computer grafica non solo ha reso il messaggio più efficace e memorabile, ma ha anche entusiasmato i relatori, rendendoli protagonisti di un momento importante che sancisce il risultato del lavoro fatto e mette in luce la ricerca di soluzioni innovative per rispondere a un mercato in continua evoluzione.
Luciana De Gaetano
Senior Project Manager – Direttore Creativo
Questo articolo ha 0 commenti