skip to Main Content

Nuova immagine per Enartis

La nuova Home page del sito Enartis realizzato da Dual
Enartis rinnova la sua identità con il supporto di Dual: nuovo logo, nuovo sito web e nuova immagine coordinata
Il 15 Maggio è andato online il nuovo sito di Enartis: nato nel 2003, il brand Enartis è diventato in poco tempo uno dei principali attori nel mercato dei prodotti enologici e nell’assistenza tecnica. Enartis lavora con oltre 10.000 produttori in 50 paesi del mondo, con la presenza diretta di oltre 200 collaboratori in Italia, Spagna, Portogallo, Stati Uniti, Argentina, Cile, Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica, Cina e con una rete di distributori in tutto il centro Europa e in Asia.
Il lancio del nuovo sito è avvenuto nell’ambito di un progetto più ampio, che è stato seguito da Dual in tutte le sue fasi e che ha portato al completo rinnovamento del marchio Enartis e della sua identità, con un nuovo logo e una nuova immagine coordinata per celebrare oltre 15 anni di successi raggiunti grazie a esperienza, innovazione e relazioni.
Nuova Immagine Coordinata Enartis realizzata da Dual
La nuova immagine corporate coordinata realizzata da Dual per Enartis
Enartis in quest’occasione ha presentato il concept alla base del suo riposizionamento: tutto ha origine dal nuovo payoff, “Inspiring Innovation.”, che meglio descrive la strada percorsa dall’azienda e il focus su cui si è concentrata nel passaggio dal passato al futuro. Il nuovo logo, dai colori blu intenso e rosso al centro, racconta un’azienda capace di stare al passo con un mercato in continua evoluzione e in grado di coniugare competenza e passione, qualità e relazioni, per contribuire costantemente al miglioramento di vini e cantine.
Nuovo logo Enartis realizzato da Dual
Il nuovo logo Enartis realizzato da Dual
Il lancio della nuova immagine e del nuovo posizionamento di Enartis è stato seguito da Dual anche attraverso un’attività di Ufficio Stampa internazionale, tutt’ora in corso: quest’attività ha riguardato la realizzazione e la circolazione di una specifica cartella stampa Enartis in Italia, Spagna, Portogallo, Germania, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda e Sudafrica.
Per quanto riguarda il sito, si tratta di un sito multilingue che comprende nove localizzazioni internazionali già online: il CMS è basato su architettura WordPress. Oltre alle aree istituzionali, nel sito sono presenti vari materiali tecnici a disposizione degli utenti: protocolli su come affrontare specifici problemi (ad esempio, gli arresti fermentativi); strumenti di calcolo (ad esempio, dei dosaggi di solfitante); flyer tecnici su come raggiungere in modo naturale obiettivi di miglioramento del vino (aromi, freschezza, ecc.). Una specifica funzione consente di scaricare dalla sezione Download tutte le schede tecniche, schede di sicurezza ed eventuali materiali promozionali (leaflet, brochure, ecc.): scaricare i documenti è possibile sia un file alla volta che attraverso un procedimento di download massivo, che attinge a un database unico per tutte le lingue, gestito centralmente ed automaticamente aggiornato.
La struttura di navigazione del catalogo prodotti è particolarmente ricca di filtri, per consentire agli utenti di trovare le soluzioni più adatte alle proprie esigenze nel minor numero possibile di click. Il motore di ricerca interno del sito, molto potente, è basato su ElasticSearch, un server di ricerca con capacità Full Text: questo significa che, per permettere agli utenti di trovare i risultati più pertinenti nel più breve tempo possibile, non utilizza metadati (come titoli, sommari o sezioni pre-selezionate) ma esamina tutte le parole presenti in ogni documento archiviato.
La nuova Home page del sito Enartis realizzato da Dual
La testata dell’Home Page del nuovo sito Enartis realizzato da Dual

Il nuovo sito riflette la nuova immagine di Enartis, immagine che è stato quindi necessario applicare anche all’e-shop, basato su piattaforma Magento, che Dual aveva creato nel 2015. Anche questa sfida, che presentava non poche difficoltà, è stata affrontata e superata con successo.

“Il prossimo obiettivo è utilizzare il nostro nuovo sito web, la nostra newsletter e la presenza più attiva sui social media per aumentare il coinvolgimento e la soddisfazione dei nostri clienti,” ha dichiarato alla stampa Maria Elena Luccerini, Responsabile Brand e Comunicazione di Enartis. “Vogliamo personalizzare al meglio l’esperienza dei clienti per andare incontro alle loro esigenze e preferenze”.
Il nuovo sito Enartis può essere visto al seguente link: https://www.enartis.com/it/
Il nuovo e-shop americano può essere visto al seguente link: https://shop-usa.enartis.com/

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerchi nuove idee?

Parliamone insieme!

Siamo un team creativo multi-disciplinare, sempre pronto a mettersi in gioco per trovare la soluzione giusta. Mettici alla prova!