L’attenzione dell’utente è la vera nuova moneta che i brand si…
Virtual Meeting “BluAgri Brasil”: il bello di organizzare eventi oltre i confini
Uno dei motivi per cui amo il mio lavoro è la possibilità di viaggiare e costruire relazioni con le persone e i luoghi che incontro. Negli ultimi due anni viaggiare è diventato un sogno spesso impossibile da realizzare, ma insieme al mio team non ci siamo fermati e abbiamo continuato a farlo sfruttando con creatività tutte le opportunità che la tecnologia offre.
La prima settimana di agosto abbiamo virtualmente raggiunto per 48 ore il Brasile curando la regia del primo virtual meeting “BluAgri Brasil”. Si tratta di un’azienda italiana che lavora nel mercato internazionale dei fertilizzanti, ed è un modello virtuoso di business responsabile e sostenibile. Dopo anni di ricerca, l’azienda ha sviluppato una linea di prodotti realizzati con materie prime naturali e di qualità, a sostegno dei grandi e piccoli imprenditori agricoli che vogliono affrontare con consapevolezza le sfide del futuro.
Per la prima volta, la giovane rete vendita del Brasile si è riunita per due giornate di meeting suddivise in 4 sessioni di lavoro: circa 25 partecipanti, tra commerciali e tecnici, sono stati coinvolti per lavorare insieme sulle sfide del mercato attraverso la voce del CEO, del direttore commerciale e del direttore tecnico connessi dall’Italia. La nostra soluzione di regia televisiva ci ha consentito di attivare la traduzione in simultanea dall’italiano al portoghese, favorendo la comprensione e l’attenzione di tutti i partecipanti.
Il tempo impiegato insieme ai relatori prima del meeting per la preparazione dei singoli interventi si è rivelato un ottimo investimento per ottenere il massimo livello di coinvolgimento e apprendimento, e per gestire al meglio il ritmo delle due giornate. Tutti i partecipanti sono intervenuti nel corso del meeting grazie a diretti momenti di confronto o attraverso strumenti di interazione che hanno reso possibile mantenere sempre una comunicazione bidirezionale.
Posso dire di essere tornata da questo viaggio virtuale in Brasile con una valigia piena di nuove conoscenze e relazioni, soddisfatta di avere contribuito a fare sentire vicini e a far lavorare più efficacemente i colleghi di un team tanto distanti geograficamente.
“Sono molto soddisfatto dell’esperienza fatta con Dual, abbiamo raggiunto l’obiettivo per noi importante di farci sentire vicini a persone che risiedono in diverse regioni in Brasile nonostante l’impossibilità di farlo di persona. Ogni partecipante al meeting è rimasto molto soddisfatto di come l’evento sia stato gestito e per la fruibilità delle informazioni ricevute sia prima che dopo le due giornate di diretta web.
Un’esperienza nuova per tutti noi di BluAgri che sicuramente ripeteremo, non solo per il Brasile.”
(Maurizio Figini, Direttore Commerciale BluAgri)
Articolo di: Laura Doro – Business Manager M.I.C.E. e Digital Events
Questo articolo ha 0 commenti